Combinando un tocco classico con elementi moderni in una  collezione ampia si realizza tutto il concetto di Versace per la collezione borse per la primavera estate 2011. Il brand tende a diversificarsi dalle mode del momento come  l’animalier o le più convenzionali stampe floreali che hanno dominato la maggior parte delle collezioni, per sfidare a  provare qualcosa di un po ‘diverso, ma altrettanto entusiasmante.
Il marchio infatti ha davvero concentrato eleganza e raffinatezza per la prossima collezione borse. Forme  ben definite con temi piuttosto decisi e colorazioni accese fanno da filo conduttore. La fonte di ispirazione greca cultura rimane piuttosto evidente in ogni disegno e motivi precisi e simmetrici  danno un  tocco minimalista e funky, per un design più moderno.
Anche se vibranti, i colori hanno una tavolozza piuttosto limitata, con l’intento di puntare  sul rosso, blu, grigio, giallo, beige e bianco. Questi colori si combinano sapientemente in modo da creare la giusta quantità di contrasto senza esagerare, per restare sempre comunque discrete ed eleganti.
Vedi anche la collezione abbigliamento Versace.