La nuova collezione Etro primavera estate 2011 non si può proprio dire che passi inosservata!!!  La stilista Veronica Etro ha preso palesemente presoispirazione dall’ambiente dei  Tuareg del deserto e dalle tribù berbere Ndebele.
Tutta la collezione è dominata da colori molto accesi e contrastanti in un  mix caleidoscopico di stampe etniche e modelli ha lavorati con grande efficacia sempre e comunque su base bianca. La similitudine della casa di moda è ” come una candida pista di pattinaggio illuminata da tanti riflettori colorati”.
Troviamo quindi giacche riccamente ricamate, maxi-abiti di seta e gonne da corte a lunghe con stampe a motivi floreali dai colori accesi. L’uso delle pieghe delle sovrapposizioni danno un senso di volume aggiunto e di fluente morbidezza. Ai piedi troviamo sempre calzature eleganti ed aperte come scarpe con il tacco impreziosite da fiocchi e strass, sandali con le stringhe o scarpe con la zeppa alta con chiusure alla schiava con lo stesso tessuto dell’abito.
Grande uso anche dei Foulard Etro con  stampe incorniciate nei  toni di terra bruciata, di turchese e arancio che spesso vengonoutilizzati per giacche e  coprispalla, con camicie e pantaloni in tonalità .
http://www.etro.it/comunicazione/