La collezione inverno 2010 2o11  Diesel Black Gold Uomo è rivolta ad un ribelle della città . Uniformi per militari sono rielaborate per diventare coprispalla. Al contrario la  maglieria prende ispirazione dagli  indumenti intimi d’epoca. Anche Diesel propone giacche bomber in pelle che brillano con particolari e borchie in metallo.
Anche le camicie da poter portare sia di giorno che per la serata sono impreziosite da  paillettes o applicazioni metalliche. Techno-voile aggiungono una poesia inaspettata alle giacche, camicie, maglieria e scarpe da ginnastica.
Il Jeans. invece è in continua evoluzione con lo  sviluppo di una vasta gamma di trattamenti esclusivi e lavaggi. Lavaggi sulla pietra, abrasioni manuali e patch appaiono su tela sbiancata per esprimere il vero DNA di Diesel.
I temi della collezione comunque  riflettono la preoccupazione della sartoria d’arte. Numeri, ricordando il metro sartoriale, sono stampati sulla fodera delle giacche, sulle  T-shirt e camicie. Immagini di queste misure  appaiono anche sui colletti di giacche e ai lati dei pantaloni.
Tutta la collezione Uomo QUI